Il punto di partenza di ogni progetto di Web Marketing. Perché senza strategia non si ottengono risultati! Sono pronta ad ascoltare le tue esigenze e quelle della tua azienda per strutturare un progetto personalizzato. Partiamo dalla presenza attuale del brand online e dagli obiettivi condivisi.
Sulla base della strategia di web marketing condivisa viene sviluppato un piano di web advertising. Scelta delle piattaforme, gestione del budget, ricerca del pubblico target (analisi audience e definizione buyer personas) creazione delle campagne, gestione e ottimizzazione.
Un aspetto fondamentale del mio lavoro, spesso trascurato, è quello dell’analisi dei dati e del tracciamento. Che sia un’analisi della situazione attuale e storica del brand, o la continua analisi di ciò che accade dopo l’attuazione della strategia e del piano di advertising, non si può prescindere da un corretto tracciamento del traffico sul sito web e sui social utilizzati. Tracciamento delle azioni che compiono gli utenti, analisi e insights del pubblico, engagement rate e molto altro ancora.
Sono convinta che in certe realtà aziendali sia importante sviluppare le competenze di digital strategy all’interno dell’azienda. Che sia un ufficio marketing, PR e comunicazione, o un singolo impiegato addetto al social media marketing, possiamo organizzare percorsi di formazione e consulenza dedicata scegliendo uno o più temi da approfondire.